Informazioni

Perché PraticaSocietaria.it

La banca dati "PraticaSocietaria.it", é una guida completa per la costituzione e la gestione delle diverse tipologie giuridiche.

L'opera è suddivisa in una macro - area societaria dedicata all'esame delle forme giuridiche delle società di persone e delle società di capitali. Ed è integrata dalla giurisprudenza e da schemi e tabelle riassuntive.

La banca dati, frutto di ricerca e approfondimento teorico - pratico, ha come fine quello di offrire agli operatori una meditata ed approfondita panoramica su tutto il diritto societario ed, inoltre, di fornire a tutto campo le indicazioni necessarie per effettuare le scelte più corrette e anche la risoluzione dei problemi pratici che la prassi societaria impone : quali gli adempimenti societari, pubblicitari, legali, fiscali e amministrativi.

Compito della banca dati "Pratica Societaria" è quello di illustrare la disciplina societaria per la gestione della vita dell'impresa e indaga nella progressione dei passaggi interpretativi utili alla comprensione della norma dispositiva, per gestirla poi nella pratica. Le schede contenenti l'intera procedura della pubblicità dei singoli atti (modalità procedurali , termini da rispettare e uffici interessati), presenti nei vari capitoli di approfondimento forniscono una preziosa guida per il deposito e l'iscrizione degli atti nel Registro Imprese.

Principali novità dell'edizione

• Start up innovative: aspetti societari, lavoristici e fiscali
• Fusione e scissione: semplificazione degli obblighi informativi e documentali
• Nuova società tra professionisti (STP): costituzione, adempimenti e regole di funzionamento
• S.r.l. semplificata : approfondimento delle nuove regole
• La più recente giurisprudenza di legittimità e di merito
• Nuovi schemi esplicativi e tabelle riassuntive

Per qualsiasi necessità e informazione non esiti a contattare il suo agente di zona, o il nostro servizio clienti (tel: 0541/628200 - fax: 0541/622060)

Oppure @ Contatti la redazione